Trekking

Dal 1991, data dell’acquisto della mia prima carta escursionistica, mi dedico con regolarità e piacere all’escursionismo sulle prealpi varesine e, in maniera minore, anche su quelle comasche e piemontesi.

In seguito ho cominciato ad interessarmi di cartografia ed orientamento, e, con la disponibilità sul mercato di apparecchiature a prezzo contenuto, del tracciamento di itinerari escursionistici con GPS e della visualizzazione dei dati raccolti sul web con l'intento di condividere le informazioni rilevate sul campo.

Nel 2012 ho deciso di mettere in pratica un'idea che avevo da tempo, divenendo socio fondatore di Ariapertavarese ASD, un'associazione sportiva dilettantistca che raduna entusiasti dell'outdoor a piedi, in mountainbike e a vela.

Nello stesso anno ho frequentato con esito positivo il corso per guida ambientale escursionistica del Parco Valle Lanza e dal 2013 sono iscritto all'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.

Dal 2013 collaboro con Varesecorsi, organizzando, inizialmente con l'associazione affiliata UISP Ariapertavarese, ora come walking leader del gruppo di cammino omonimo, il corso 'Trekking per tutti', che ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza delle prealpi varesine e dei loro itinerari, proponendo un modello di trekking low cost a chilometro zero, che favorisca la socialità tra escursionisti.

Contatti

Potete contattarmi via email, telefonicamente, o via Skype.
Sentitevi liberi di contattarmi se avete proposte di collaborazione, suggerimenti, o altro.

Come potete contattarmi:

Su Gmail, all'indirizzo mauro.bignami@gmail.com.

Il mio numero di telefono cellulare è +393280575198.

Non sono molto frequentemente connesso a Skype, ma l'ho utilizzato e lo utilizzo tuttora per videochiamate e condivisione desktop, ma non per instant messaging. L'indirizzo è mauro.bignami, contattatemi però prima in altro modo, per fissare un appuntamento.

Quanto detto per Skype, vale anche per i social e per Whatsapp per cui, se avete necessità di un contatto in tempi brevi, alzate la cara vecchia cornetta!

Social